Pricing plans
Simona Desina
Chi sono
sono Simona, donna, moglie, mamma e ostetrica autonoma
Sono venuta al mondo accolta dai miei genitori e da due meravigliose ostetriche. Le gravidanze di mia madre mi hanno profondamente segnata, soprattutto la salita al cielo durante il travaglio della mia sorellina Sara.
Per grazia di Dio sono moglie e madre di tre splendidi bambini, nata da taglio cesareo, Giovanni e Monica nati da parto spontaneo dopo cesareo e tutti allattati a lungo al seno e cresciuti ad alto contatto.
Sono terra nella lentezza e nell’accoglienza, nel saper stare accanto e ascoltare, nell’accogliere e far germogliare.
Sono acqua, mi perdo davanti all’immensità del mare e nelle lacrime benedette delle donne che mi regalano le loro confidenze, le loro emozioni e mi aprono il loro cuore.Nelle onde c’è la mia impulsività e la mia voglia di cambiamenti, il mio essere decisa
Sono aria e sognatrice, alcuni sogni notturni sono stati premonitori soprattutto nelle mie gravidanze, mi perdo con lo sguardo sui tramonti e nella bellezza della natura. Sono fuoco e nutro passioni, soprattutto per il mio lavoro, a volte divampo davanti alle cose che mi sembrano storte ma l’acqua che è prevalente in me mi placa.
Sono ostetrica
L’ostetrica che avrei voluto avere accanto nelle mie gravidanze o nei miei parti.
Mi sono laureata nel 2007 all’università degli studi di Foggia ma un profondo malessere mi ha portato a Firenze dove ho frequentato la Scuola Elementale di Arte Ostetrica che mi ha aperto gli occhi, svelandomi la bellezza della maternità in tutta la sua naturalezza. Ho potuto elaborare i miei vissuti e scoprire tutta la passione che avevo per il mio lavoro. Lì sono Rinata come donna e come professionista e ho scelto definitivamente di dedicarmi alla libera professione. Ho scelto di stare accanto alle donne laddove non c’è nessuno, dove il vuoto assistenziale è noto, nell’ascolto attento e profondo, attraverso le orecchie e attraverso l’uso delle mani, nel tocco gentile e rispettoso c’è il mio sentire.
Accompagno le donne nei loro percorsi di nascita e rinascita, nella scoperta della loro femminilità, nella cura del loro benessere fisico e psicologico con un approccio circolare. Sono accanto a loro in tutte le età, nei loro bisogni e nelle loro scelte mettendo a disposizione il mio sapere e la mia formazione continua, aiutandole nella consapevolezza a scegliere ciò che desiderano per il loro benessere e la loro salute femminile. Mi sono specializzata nella conduzione di corsi di accompagnamento alla gravidanza per i quali nutro da sempre grande passione arricchendoli di strumenti acquisiti nella formazione continua.